Centro diurno socio sanitario

Il CENTRO DIURNO SOCIO SANITARIO, situato all’interno dell’edificio del MEDICAL CENTER è stato realizzato per offrire una risposta ad una forte richiesta sia sociale che medico-scientifica: dar vita ad uno spazio appositamente strutturato per accogliere persone con disabilità e in grado di garantire interventi socio-educativi, socio-riabilitativi e assistenziali, volti al miglioramento della qualità della vita della persona con disabilità e della sua famiglia.

Attraverso specifiche attività e prestazioni in ambito motorio ed espressivo all'interno del centro viene favorito il processo di interazione e di integrazione sociale delle persone con disabilità.
In particolare, attraverso la realizzazione di una serie di attività laboratoriali, il centro diurno si configura come uno spazio creativo nel quale i soggetti diversamente abili esprimono le proprie potenzialità e trovano uno spazio di aggregazione con gli altri.

Il personale, altamente specializzato, è costituito da educatori professionali, psicologi, infermieri, fisioterapisti, assistenti sociali, terapisti occupazionali, animatori di comunità e operatori socio assistenziali.

Le principali attività attualmente in funzione sono:

  1. Laboratorio di pittura
  2. Laboratorio di attività manuale
  3. Laboratorio di psicomotricità
  4. Laboratorio di musicoterapia
  5. Laboratorio di ceramica
  6. Attività ludico ricreative

 


Info e Prenotazioni

MEDICAL CENTER Benevento,
Contrada Piano Cappelle
Tel / Fax: 0824 51480 / 0824 319512
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com