Natale in scena: sul palco i ragazzi del centro diurno socio sanitario

Natale in scena: sul palco i ragazzi del centro diurno socio sanitario

Come ogni anno, gli applausi più calorosi vanno ai ragazzi del Centro Diurno Socio-sanitario che hanno debuttato oggi con lo spettacolo teatrale  " 'A  napulitanata de' pasture".

Attori, cantanti e ballerini hanno portato in scena uno spettacolo sul tema del Natale, rivisitando allegramente le più note canzoni della tradizione napoletana.

Grazie alla caparbietà sorprendente dei nostri “ragazzi”, alla costanza e alla tenacia degli educatori, ogni anno si rinnova al Centro Diurno la “magia del teatro”: la capacità di inventarsi e di andare oltre i propri  limiti e  possibilità.

Una performance divertente che, valorizzando le capacità artistiche dei ragazzi,  invita tutti a riflettere e suggerisce un pensiero altro rispetto al mondo della disabilità.

Il CENTRO DIURNO SOCIO SANITARIO è situato all’interno dell’edificio del MEDICAL CENTER, in contrada Piano Cappelle, ed è stato realizzato per offrire una risposta ad una forte richiesta sia sociale che medico-scientifica: dar vita ad uno spazio appositamente strutturato per accogliere persone con disabilità e in grado di garantire interventi socio-educativi, socio-riabilitativi e assistenziali, volti al miglioramento della qualità della vita della persona con disabilità e della sua famiglia.