Nuove opportunità di accoglienza per anziani: Residenze Sanitarie Assistenziali presso Il Medical Center di Benevento ed il Centro Relax di San Salvatore Telesino

Nuove opportunità di accoglienza per anziani: Residenze Sanitarie Assistenziali presso Il Medical Center di Benevento ed il Centro Relax di San Salvatore Telesino

Si stima che entro il 2030 gli anziani potrebbero costituire il 26,5% della popolazione. Negli ultimi 20 anni il tasso di over 80 è infatti  aumentato del 150%.
Di fronte a questo drastico cambiamento demografico tutto il Sistema sanitario ha dovuto ripensare e riprogettare la propria rete di offerta e di servizi: territorio e prevenzione diventano i capisaldi di un nuovo modello sanitario che deve fornire una migliore erogazione di prestazioni.
 
Rispetto ai  nuovi modelli territoriali di assistenza,  Il Medical Center di Benevento ed il Centro Relax di San Salvatore Telesino - realtà aziendali da 40 anni impegnate nel campo della riabilitazione e fisioterapia -  hanno avviato un progetto di Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA), ossia istituti di ricovero che accolgono persone anziane non autosufficienti, non più in grado di rimanere al proprio domicilio per la compromissione delle loro condizioni di salute e/o di autonomia.
 
L' obiettivo è quello di garantire anche per la Residenza Sanitaria Assistita per Anziani gli standard di qualità ad oggi raggiunti nei centri di riabilitazione, potendo contare su una solida struttura organizzativa, su equipe multidisciplinari di professionisti, su ampi spazi attrezzati con le piu’ moderne apparecchiature: tutti elementi che costituiscono le basi di una realtà sanitaria di elevata efficienza.
 
Per informazioni sulle modalità di accesso sono a disposizione i centralini delle due strutture: 
Medical Center 0824.319515
Centro Relax San Salvatore Telesino 0824.975211 
oppure è possibile inviare una richiesta via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.