Il CENTRO DIURNO SOCIO SANITARIO, situato all’interno dell’edificio del MEDICAL CENTER è stato realizzato per offrire una risposta ad una forte richiesta sia sociale che medico-scientifica: dar vita ad uno spazio appositamente strutturato per accogliere persone con disabilità e in grado di garantire interventi socio-educativi, socio-riabilitativi e assistenziali, volti al miglioramento della qualità della vita della persona con disabilità e della sua famiglia.

Attraverso specifiche attività e prestazioni in ambito motorio ed espressivo all’interno del centro viene favorito il processo di interazione e di integrazione sociale delle persone con disabilità.
In particolare, attraverso la realizzazione di una serie di attività laboratoriali, il centro diurno si configura come uno spazio creativo nel quale i soggetti diversamente abili esprimono le proprie potenzialità e trovano uno spazio di aggregazione con gli altri.

Il personale, altamente specializzato, è costituito da educatori professionali, psicologi, infermieri, fisioterapisti, assistenti sociali, terapisti occupazionali, animatori di comunità e operatori socio assistenziali.

Le principali attività attualmente in funzione sono:

  1. Laboratorio di pittura
  2. Laboratorio di attività manuale
  3. Laboratorio di psicomotricità
  4. Laboratorio di musicoterapia
  5. Laboratorio di ceramica
  6. Attività ludico ricreative

Contattaci

Compila il modulo se desideri ricevere più informazioni

© 2024 Sede Legale Relax S.p.A. Benevento, Via del Pomerio, 35 | P.Iva 00156820623 | C.C.I.A.A. di Benevento R.E.A. 51498 | Tel. 0824.25390 | Fax 0824.25390 Mail: info@relaxriabilitazione.it | PEC: relaxspa@pec.it | credits