Medical Center

Contrada Piano Cappelle - Portami qui

Orari

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00.

Il Medical Center situato appena fuori dalla città di Benevento, sull’antica Via Appia, è una moderna struttura di riabilitazione globale dove è possibile effettuare tutte le indagini ed osservazioni necessarie per la corretta valutazione diagnostica e la elaborazione del relativo progetto riabilitativo. Riconosciuto come uno centri d’eccellenza per la riabilitazione, il Medical Center è strutturato in ambulatori palestre e 2 piscine per l’idrokinesiterapia e si avvale  delle strumentazioni più innovative offerte dal settore.

Al suo interno lavora un’esperta équipe multidisciplinare in grado di offrire al paziente un trattamento personalizzato per ogni tipo di esigenza.

Il centro  dispone di n. 40 posti letto ed elabora, nella formula residenziale, progetti di riabilitazione ortopedica, in un moderno reparto attrezzato con strumentazioni e comfort di ultima generazione.

Convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, il medicla center  eroga prestazioni di riabilitazione e di fisiokinesiterapia ambulatoriale, domiciliare, residenziale e semiresidenziale.

CENTRO DIURNO SOCIO SANITARIO

Il CENTRO DIURNO SOCIO SANITARIO, situato all’interno dell’edificio del MEDICAL CENTER è stato realizzato per offrire una risposta ad una forte richiesta sia sociale che medico-scientifica: dar vita ad uno spazio appositamente strutturato per accogliere persone con disabilità e in grado di garantire interventi socio-educativi, socio-riabilitativi e assistenziali, volti al miglioramento della qualità della vita della persona con disabilità e della sua famiglia.

Attraverso specifiche attività e prestazioni in ambito motorio ed espressivo all’interno del centro viene favorito il processo di interazione e di integrazione sociale delle persone con disabilità.

In particolare, attraverso la realizzazione di una serie di attività laboratoriali, il centro diurno si configura come uno spazio creativo nel quale i soggetti diversamente abili esprimono le proprie potenzialità e trovano uno spazio di aggregazione con gli altri

Il personale, altamente specializzato, è costituito da educatori professionali, psicologi, infermieri, fisioterapisti, assistenti sociali, terapisti occupazionali, animatori di comunità e operatori socio assistenziali.

Le principali attività attualmente in funzione sono:

  • Laboratorio di pittura
  • Laboratorio di attività manuale
  • Laboratorio di psicomotricità
  • Laboratorio di musicoterapia
  • Laboratorio di ceramica
  • Attività ludico ricreative

RSA – RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE PER ANZIANI

Il Medical Center di Benevento ha avviato un progetto di Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA), ossia un istituto di ricovero per accogliere persone anziane non autosufficienti, non più in grado di rimanere al proprio domicilio per la compromissione delle loro condizioni di salute e/o di autonomia.

L’ obiettivo è quello di garantire anche per la Residenza Sanitaria Assistita per Anziani gli standard di qualità ad oggi raggiunti nel centro di riabilitazione, potendo contare su una solida struttura organizzativa, su equipe multidisciplinari di professionisti, su ampi spazi attrezzati con le più moderne apparecchiature: tutti elementi che costituiscono le basi di una realtà sanitaria di elevata efficienza.

Per informazioni sulle modalità di accesso:

0824.319515

oppure è possibile inviare una richiesta via mail all’indirizzo info@relaxriabilitazione.it

© 2024 Sede Legale Relax S.p.A. Benevento, Via del Pomerio, 35 | P.Iva 00156820623 | C.C.I.A.A. di Benevento R.E.A. 51498 | Tel. 0824.25390 | Fax 0824.25390 Mail: info@relaxriabilitazione.it | PEC: relaxspa@pec.it | credits