Relax Montesarchio
Orari
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 19:00.
Tel/Fax
Nel centro dell’accogliente cittadina di Montesarchio sorge la struttura di riabilitazione del Gruppo Relax. Ben raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblici e dotata di ampio parcheggio.
Il centro, specializzato nelle terapie riabilitative e attrezzato con le più moderne apparecchiature elettromedicali , è punto di riferimento sul territorio per ogni tipo di riabilitazione e dispone di oltre 400 mq di spazi recentemente ristrutturati e dedicati a numerosi trattamenti fisioterapici.
Convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale, eroga prestazioni di riabilitazione e di fisiochinesiterapia in regime ambulatoriale e domiciliare.
Presso il centro Relax di Montesarchio è possibile effettuare OSSIGENO-OZONO TERAPIA
L’ozonoterapia è una pratica di medicina complementare utile in caso di
- ) Vasculopatie: ischemie arti inferiori, cardiache, cerebrali e generalizzate, flebopatie, arteriosclerosi, ipertensione, ulcere torpide da trattare anche con terapia locale.
- ) Malattie infettive croniche: epatiti croniche da HBV, HCV, da herpes virus labialis e genitalis, da papilloma virus, ecc.
- ) Malattie neurodegenerative: demenze, morbo di Parkinson, ecc.
- ) Malattie dermatologiche (psoriasi, dermatite atopica).
- )Ortopedia (ernia del disco), gonartrosi, coxartrosi, ecc., includendo patologie dolorose muscolari e tendinee.
- ) Le malattie autoimmuni (artrite reumatoide, LES, sclerosi multipla) sono ora in studio ed occorre molta cautela.
La concentrazione di ozono idonea deve essere valutata secondo la malattia. L’ossigeno-ozono può essere anche somministrato per via intramuscolare, sottocutanea, endomucosale (insufflazione rettale, vescicale, vaginale, ecc.) seguendo modalità precise e convalidate.
Se l’ozonoterapia viene eseguita da un ozonoterapeuta esperto (un medico che abbia superato almeno un serio corso di perfezionamento di livello universitario abbia una lunga e comprovata esperienza) e se si usano le concentrazioni di ozono ben collaudate (tra 20 e 80 µg/ml) non si possono avere effetti collaterali negativi o tossici. Anzi spesso il paziente riferisce di sentirsi pieno di energia.
UN CICLO DI OSSIGENO-OZONOTERAPIA prevede 10 sedute cosi strutturate:
- 2 sedute alla settimana per le prime 3 settimane;
- 1 seduta alla settimana per le successive settimane