Pressoterapia
La pressoterapia è un messaggio terapeutico che ha lo scopo di contrastare gli edemi e migliorare la circolazione attraverso l’attivazione di una pressione: agisce sulla circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente e migliorando di conseguenza gli inestetismi estetici come cellulite, ritenzione di liquidi etc.
Le apparecchiature per la pressoterapia, attraverso pressioni dosate ai tessuti, facilitano il drenaggio del liquido interstiziale, attivando anche la circolazione venosa e liberando l’ambiente extracellulare dalle scorie che le cellule costantemente vi riversano. La pressione non viene esercitata contemporaneamente su tutta la superficie coperta dai segmenti o dai gambali, ma secondo una sequenza centripeta che è quella seguita dal sangue venoso e dalla linfa. La sequenza pressoria favorisce l’entrata del liquido interstiziale nei vasi linfatici e nell’albero circolatorio, attivandone il naturale percorso.
QUANDO SI CONSIGLIA
La pressoterapia è indicata per insufficienza circolatoria, stasi linfatica e linfederma, fibrosi cutanea reattiva ed edema duro, post interventi chirurgici, patologie articolari e ipotonie.
CONTROINDICAZIONI
Risulta controindicata nei casi di insufficienza cardiaca, lesioni cutanee, linfangiti, tromboflebiti, insufficienza arteriosa periferica, plessopatia, neuropatia.
la prima è gratuita.
Per tutte le info e prenotazioni chiama il numero: 0824 1748232