Terapia Occupazionale

La Terapia Occupazionale è un processo riabilitativo che, adoperando come mezzo privilegiato il fare e le molteplici attività  della vita quotidiana coinvolge la globalità della persona con lo scopo di aiutarne l’adattamento fisico, psicologico o sociale, per migliorarne globalmente la qualità di vita pur nella disabilità.

Il Terapista Occupazionale promuove la performance occupazionale in tutte le età della vita alla presenza di disfunzioni fisiche e mentali, sia temporanee che permanenti, assumendo decisioni orientate dalle migliori evidenze scientifiche.

Nei nostri centri specializzati nell’Eta Evolutiva, Sede di Benevento e Medical Center, il Terapista Occupazionale si pone l’obiettivo di sviluppare e migliorare la capacità d’agire del bambino favorendo e valorizzando i suoi interessi, in un processo graduale di inclusione nei suoi ambienti di vita-casa-scuola e nei vari contesti extrascolastici.

Il bambino che intraprende un percorso di Terapia Occupazionale già da molto piccolo, avrà maggiore possibilità di raggiungere un alto grado di autonomia.

Prenota la tua visita,
la prima è gratuita.

Per tutte le info e prenotazioni chiama il numero: 0824 1748232

Questo servizio è disponible presso:

Richiedi informazioni per: Terapia Occupazionale

© 2024 Sede Legale Relax S.p.A. Benevento, Via del Pomerio, 35 | P.Iva 00156820623 | C.C.I.A.A. di Benevento R.E.A. 51498 | Tel. 0824.25390 | Fax 0824.25390 Mail: info@relaxriabilitazione.it | PEC: relaxspa@pec.it | credits